top of page

Corsi di Strumento Musicale, Seminari, Masterclass, Concerti, Concorsi

Impariamo insieme

L’Associazione Culturale e Musicale G. Verdi costituita nell’ottobre 2013 con l’obiettivo di creare sul territorio una scuola di musica professionale, con corsi di propedeutica musicale rivolti a bambini della scuola dell’infanzia e primaria e corsi di strumento musicale per allievi di ogni fascia di età, i corsi attivati sono: Flauto traverso, Flauto dolce, Clarinetto, Chitarra, Violino, Fagotto, Oboe, Corno,  Euphonium, Saxofono, Tromba, Trombone, Tuba, Percussioni, Pianoforte, Batteria e Avviamento Bandistico da cui è scaturita "L'Orchestra di fiati G.Verdi" Città di Montesarchio. L'elemento caratterizzante della nostra associazione è “la qualità” dell’offerta formativa garantita agli utenti, infatti tutti i corsi sono tenuti da docenti qualificati e specializzati provenienti dalla Scuola Secondaria di I° Grado ad Indirizzo Musicale, Licei Musicali e Conservatori di Musica.

Home: Benvenuto
Untitled

Corsi strumentali, vocali e corali

Vogliamo essere sicuri che tu sia a conoscenza di tutti gli aggiornamenti importanti ed entusiasmanti su Associazione Verdi, quindi ricontrolla spesso questa pagina per restare sempre aggiornato! scorri la pagina per scoprire tutti i corsi disponibili.

Home: Cosa facciamo
Untitled

Avviamento Bandistico 

Il corso di Avviamento Bandistico per la pratica della musica d’insieme è un fiore all’occhiello della nostra associazione, Il corso si tiene il giovedì dalle ore 18,00 alle ore 20,00 ed è aperto a tutti gli strumentisti che studiano uno strumento a fiato o a percussioni. Da questo corso è scaturita L’Orchestra Di Fiati G.Verdi Città Di Montesarchio. Il Maestro è il Prof. Pellegrino Russo.

Untitled

Batteria 

Il corso di Batteria è rivolto a tutti gli allievi di ogni fascia d’etá, la lezione è individuale. Il Maestro è il prof. Francesco Viola.

Untitled

Canto Corale 

Il corso di Canto Corale è rivolto a tutti i bambini dai 6 ai 13 anni. La Lezione è collettiva il Maestro è la Prof.ssa Marina Zuzolo.

Untitled

Canto Moderno 

Il corso di Canto Moderno è rivolto ad allievi dai sette anni in poi, la lezione è individuale. Il Maestro è la Prof.ssa Rossella Esposito.

Untitled

Chitarra

Il corso di Chitarra è rivolto a tutti gli allievi a partire dai cinque anni in poi, la lezione è individuale. Il Maestro è il prof. Raffaele Crisci.

Untitled

Clarinetto 

Il corso di Clarinetto è rivolto a tutti gli allievi a partire dai cinque anni, la lezione è individuale, il Maestro è il Prof. Pellegrino Russo.

Untitled

Corno

Il Corso di Corno è rivolto a tutti gli allievi a partire dai sette anni in poi, la lezione è individuale. Il Maestro è il Prof. Gerardo Papa.

Untitled

Euphonium

Il corso di Euphonium è rivolto a tutti gli allievi a partire dai sette anni di età, la lezione è individuale. Il Maestro è il Prof. Umberto Marro.

Untitled

Fagotto 

Il corso di Fagotto è rivolto a tutti gli allievi dai sette anni in poi, la lezione è individuale. Il Maestro è il Prof. Pellegrino Armellino.

Untitled

Fisarmonica 

Il corso di Fisarmonica è rivolto a tutti gli allievi a partire dai cinque anni di età, la lezione è individuale. Il Maestro è il prof. Aldo Vitagliano.

Untitled

Flauto Dolce 

Il corso di Flauto dolce è rivolto a tutti gli allievi a partire dai cinque anni di età, la lezione è individuale.

Untitled

Flauto Traverso 

Il corso di Flauto Traverso è rivolto a tutti gli allievi a partire dai cinque anni di età, la lezione è individuale. Il Maestro è il Prof. Giuseppe Branca.

Untitled

Oboe

Il corso di Oboe è rivolto a tutti gli allievi a partire dai cinque anni di età, la lezione è individuale.

Untitled

Percussioni 

Il corso di Percussioni è rivolto a tutti gli allievi di ogni fascia di etá, la lezione è individuale. Il Maestro è il Prof. Francesco Viola.

8082C8C0-1782-4594-A216-E5411D3DAFAE.jpeg

Pianoforte

Il corso di Pianoforte è rivolto a tutti gli allievi dai quattro anni in poi, la lezione è individuale. I Maestri sono i prof. Giovanni Alvino e Davide Cappuccio.

Untitled

Saxofono

Il corso di Saxofono è rivolto a tutti gli allievi dai sette anni in poi, la lezione è individuale. Il Maestro è il prof. Pellegrino Russo.

Untitled

Tromba

Il corso di Tromba è rivolto a tutti gli allievi dai sette anni in poi, la lezione è individuale. Il Maestro è il prof. Nicola Albanese.

Untitled

Trombone

Il corso di Trombone è rivolto a tutti gli allievi dai sette anni in poi, la lezione è individuale. Il Maestro è il prof. Umberto Marro.

Untitled

Tuba

Il corso di Tuba è rivolto a tutti gli allievi dai dieci anni in poi, la lezione è individuale. Il Maestro è il prof. Umberto Marro.

Untitled

Violino

Il corso di Violino è rivolto a tutti gli allievi dai cinque anni in poi, la lezione è individuale. Il Maestro è il prof. Massimo Palumbo.

Untitled

Teoria e Solfeggio Musicale

Il corso di Teoria e Solfeggio Musicale  è rivolto a tutti gli allievi che studiano uno strumento musicale oppure Canto, la lezione è collettiva per piccolo gruppo in base al livello raggiunto. Il Maestro è il prof. Pellegrino Russo.

Untitled

Tecnica Dell’Improvvisazione e Armonia Jazzistica 

Il corso di Tecnica Dell’Improvvisazione e Armonia Jazzistica è rivolto a tutti gli allievi che studiano uno strumento musicale in possesso di una buona tecnica strumentale e conoscenza dell’armonia. Il Maestro è il prof. Umberto Aucone.

Untitled

Teoria Analisi e Composizione 


Il corso di Teoria Analisi e Composizione è rivolto a tutti gli allievi che studiano uno strumento musicale, la lezione può essere singola o collettiva per piccolo gruppo. Per questo corso è richiesto una buona conoscenza dell’armonia. Il Maestro è la Prof.ssa Antonietta Rosato.

Untitled

Citazione

Leonardo Da Vinci

"Povero è l'allievo che non supera il suo maestro."

Home: Citazione

Panoramica del corso

Conoscenze per ogni livello

L'Associazione Musicale G. Verdi, tiene lezioni di Canto e Corsi Strumentali per ogni livello. Nel corso degli anni, abbiamo aiutato studenti di tutte le età a migliorare le loro capacità accademiche e a raggiungere gli obiettivi che si erano prefissati.

Untitled

Lezione online

Presso la nostra Associazione si tengono corsi online per il potenziamento dell’offerta didattica formativa.

Students During Break

Corsi online

L’Associazione G.Verdi da la possibilità agli allievi residenti fuori provincia di poter seguire i corsi di strumento e di teoria.

Home: Corsi
Untitled

Orchestra Di Fiati G. Verdi Città Di Montesarchio 

Per costruire un futuro brillante

La nostra scuola nasce con uno scopo: costruire uno spazio comune per tutti gli studenti, dove poter crescere, imparare e creare qualcosa di nuovo ogni giorno. Attraverso un approccio didattico unico e uno staff professionale e appassionato, aiutiamo gli studenti a crescere accademicamente e personalmente, fino al raggiungendo di altissimi livelli. Ti invitiamo a consultare il nostro sito per scoprire i programmi didattici ed extrascolastici che L’Associazione Verdi offre ad ogni studente. Contattaci subito per concordare un incontro conoscitivo; ti mostreremo la nostra sede, ti daremo tutte le informazioni necessarie per l'iscrizione e risponderemo a tutte le tue domande.

Home: Chi siamo
Untitled

Musica Insieme progetto “Scuola Viva” in collaborazione con I.C.Ilaria Alpi.

Per costruire il domani

Miriamo a far crescere i nostri studenti attraverso esperienze formative maturate in classe e non. La mission dell’Associazione Verdi è di creare un luogo dove gli studenti si sentano al sicuro e dove possano affrontare le proprie paure e superarle per raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati. Offriamo un gran numero di opportunità che consentono agli studenti a diventare la versione migliore di se stessi, senza rinunciare a un po' di divertimento.

Home: La nostra missione
131053CA-0204-45F5-B7A6-4EC654FD9DB6.jpeg

Offerta didattica

Accogliamo ogni sfida

Dall’Associazione Verdi, crediamo che un'istruzione efficace non provenga solo dalla memorizzazione o dall'ascolto. Partecipare attivamente al processo di apprendimento comporta l'analisi delle informazioni, la discussione e la collaborazione, al fine di comprendere e assimilare. Tutti i nostri corsi sono studiati per stimolare i processi mentali più profondi facendo leva su un materiale didattico coinvolgente.

Home: Didattica

Attività

Extracurricolari

L’Associazione Verdi vanta con orgoglio un'offerta sempre crescente di attività non in aula. Dai un'occhiata alle diverse proposte qui di seguito e contattaci subito in caso di domande.

Home: Attività
File_000.jpeg

Associazioni

Fai squadra

L’associazione Verdi collabora sul territorio con le altre associazioni durante le varie manifestazioni arganizzate.

Staff

Aiutiamo gli studenti a crescere

Siamo orgogliosi di presentarti il nostro team. La loro attenzione, l'entusiasmo e la dedizione nell'aiutare gli studenti a superare ogni difficoltà sono alla base della fama della nostra scuola. Ti invitiamo a leggere i loro curriculum qui sotto.

Untitled

 Giovanni Alvino 

Docente di Pianoforte 

Diplomato con il massimo dei voti al conservatorio G. Verdi di Milano, ha proseguito gli studi all'accademia Internazionale di Imola. Ha frequentato numerose masterclass e corsi di perfezionamento: Aldo Ciccolini, Marcello Abbado, Sergio Perticaroli, Enrico Pace, Boris Petrushansky, Vsevolod Dvorkin, e tanti altri. vincitore di numerosi concorsi nazionali ed internazionali. Tiene recital e concerti in molte città Europee. Ha inciso per varie etichette discografiche. Fa parte di varie giurie in concorsi nazionali ed internazionali. Docente di Pianoforte presso la secondaria di I grado ad Indirizzo Musicale di Caserta e insegnante di Pianoforte presso l'Associazione Musicale G. Verdi di Montesarchio.

C2F08EF7-853F-484D-9B50-2586CB821824.jpeg

Francesco Viola

Docente di Batteria e Percussioni 

Il suo percorso di studi inizia sotto la guida del maestro G.Sabbatini, presso il Liceo Musicale G. Guacci di Benevento. Laureato in Percussioni presso il Conservatorio di Musica Nicola Sala di Benevento, dove attualmente studia con il Maestro G. Damiano frequentando il Biennio Specialistico di Secondo Livello.Ha partecipato a diverse Masterclass di Percussioni Classiche con i Maestri: M.P. Bardaro, F. Cardaropoli, M. Pezzenati.Si è esibito in vari Teatri Italiani, tra cui il Teatro San Carlo, dove è stato diretto da Direttori come Daniel Oren, Sir Antonio Pappano, Alvise Casellati.Ha partecipato con varie Ensemble a vari concorsi musicali. Dall’anno Accademico 2021 è Docente di Batteria e Percussioni presso l’Associazione Musicale G.Verdi di Montesarchio.

Untitled

Rossella Esposito 

Docente di Canto Moderno

Amata da studenti e personale, Rossella insegna con entusiasmo e portando gioia tra gli studenti dell’associazione In quanto Didatta il suo contributo è stato inestimabile. Laureata in Canto Jazz presso il Conservatorio di Musica Nicola Sala di Benevento, come cantante solista si è esibita con numerose orchestre in molte città Italiane. È docente di Canto Moderno presso l’Associazione Musicale G.Verdi di Montesarchio.

Untitled

Raffaele Crisci

Docente di Chitarra

Maestro di Chitarra classica e professore di Ermeneutica Filosofica, intraprende lo studio di chitarra classica in giovanissima età con il Maestro Francesco Chiacchio,  per poi conseguire gli studi in Alta Formazione Musicale sotto la guida dell’Illustre Maestro Mario Fragnito. Nello stesso tempo la passione e la propensione per la ricerca filosofica lo conducono a formarsi umanisticamente con i docenti del calibro di Rossella Bonito Oliva e Roberto Esposito, stretto da un accorato legame con i programmi dell’istituto Italiano degli studi filosofici di Napoli. Considera sin da subito le due formazioni, filosofica e musicale un’unica grande matrice di ipertesto Culturale sullo sfondo di un’idea di una relazione affine e comunicativa fra le diverse arti. Attualmente insegna in diverse Accademie Musicali in Campania. Collabora come musicista esterno in progetti musicali per il Teatro Totò, coautore con l’attrice e cantante Chiara Frenda del progetto “Geografie Sonore”, impegnati anche nella formazione linguistica e sociologica avente come obiettivo l’integrazione Comunitaria. Ha collaborato come musicista esterno con L’Orchestra stabile della Canzone Classica Napoletana del Conservatorio di Musica di Benevento. È autore insieme al musicista Giuseppe Giroffi della colonna sonora del cortometraggio “Eroi Perduti” diretto dal giornalista Lorenzo Giroffi e prodotto da Lunia Film in concorso in diverse rassegne cinematografiche.È tra l’altro impegnato nel progetto in corso di produzione per la realizzazione delle musiche dell’Audio-Libro “La Valle Dell’Amore” del professore Carlo Truppi, già Preside della Facoltà di Architettura di Siracusa.Docente di Chitarra presso L’Associazione Verdi di Montesarchio.
Beethoven: “ La musica è una rivelazione più profonda di ogni saggezza e filosofia...”

Untitled

Pellegrino Russo

Docente di Clarinetto e Saxofono

Inizia gli studi musicali con il maestro Arduino Croce, si diploma in Clarinetto (1992) e Didattica Della Musica (2000), contemporaneamente consegue con il massimo dei voti la Specializzazione Scientifica presso l’università degli studi di Roma “Tor Vergata”. Nel 1993 gli viene assegata una borsa di studio presso l’accademia di alto perfezionamento musicale “P. Chimeri” a Lonato (BS) dove studia con Alessandro Carbonare, con lo stesso segue due corsi di perfezionamento a Bracciano organizzato dall’O.R.I. (Orchestra Romana Internazionale) e ad Airola organizzato dall’ A.N.CO.L. (Centro di formazione musicale). A Portogruaro (VE) segue un master con Thomas Friedli e all’accademia Umbra studia con Richard Stoltzman, mentre presso il Conservatorio di Musica di Lugano studia con Milan Rericha. Nel 2000 è finalista presso il Conservatorio Superiore di Musica di Parigi per UBS Verbier Festival Youth Orchestra. Premiato in numerosi concorsi musicali, suona in diverse formazioni cameristiche duo, trio, quartetto, Quintetto ecc. È stato primo Clarinetto dell’ I.S.B.E.S. (Istituzione Sinfonica di Benevento e del Sannio). Primo Clarinetto dell’O.S.P.A.   ( Orchestra Sinfonica della Provincia di Avellino).  Primo Clarinetto dell’Orchestra dei Giovani dell’Unione Europea nelle sessioni 1998-2000. Collabora con I Solisti di Napoli, Orchestra di Santa Sofia. Nel Marzo 2007 consegue con il massimo dei voti e la lode il Diploma Accademico di Secondo livello in Discipline Musicali presso il Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino, mentre con il maestro Paolo Ciacci ha studiato Strumentazione per Banda. Compositore di vari pezzi per orchestra di fiati. Ha tenuto concerti in Italia, Germania, Inghilterra, Lussemburgo, Portogallo, Svizzera, Francia, Tunisia e Cina. Nell’aprile 2013 ha pubblicato il Metodo per Clarinetto “la tecnica clarinettistica attraverso lo studio delle scale” per l’edizione Il Chiostro. Ha insegnato presso il liceo musicale Guacci di Benevento e Lombardi di Airola, attualmente docente di Clarinetto presso la secondaria di I grado ad Indirizzo musicale “Ilaria Alpi “ di Montesarchio. È fondatore dell’Associazione Culturale e Musicale G.Verdi nonché Direttore e Concertatore dell’Orchestra Di Fiati. 

Untitled

Davide Cappuccio 

Docente di Pianoforte 

Inizia lo studio del pianoforte con il maestro Mario Eritreo, presso il Liceo Musicale “Guacci” di Benevento studia con il maestro Giovanni Marro. Consegue la laurea di Primo Livello presso il Conservatorio “N. Sala” di Benevento con il massimo dei voti e la lode, attualmente iscritto al Biennio Specialistico in Pianoforte presso il medesimo conservatorio dove studia con il maestro Maria Cristina Costanzo. Ha partecipato a diverse masterclass con i maestri: Michele Marvulli e Bruno Canino, segue stabilmente un corso di perfezionamento con il maestro Orazio Maione. Ha vinto numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali. Si è esibito per diverse associazioni musicali Italiane, in recital e concerti, da solista  e formazioni cameristiche. Docente di Pianoforte presso l’Associazione Musicale G.Verdi di Montesarchio.

Untitled

Umberto Marro

Docente di Euphonium, Trombone, Tuba

Si avvicina al mondo della musica con lo studio dell’Euphonium presso la banda Musicale del paese all’età di dieci anni. Successivamente si iscrive al Conservatorio di musica N. Sala di Benevento intraprendendo lo studio del Trombone a tiro, sotto la guida deo Maestro Francesco del Monte. Trasferitosi presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino dove brillantemente consegue la Laurea di Primo Livello nel 2014, sotto la guida del Maestro Giovanni Aiezza. Attualmente frequenta il Biennio Specialistico di Secondo Livello in Basso Tuba con il Maestro Luigi Izzo. Partecipa inoltre a masterclass con ospiti Internazionali: Andrea Bandini, Nicola Ferro, Harold Hernanàndez Lozano, Eros Sabbatani, Steve Rosse. Si esibisce con numerose Orchestre ed Ensemble: Orchestra del Conservatorio D. Cimarosa, Orchestra del Teatro Gesualdo, Brass Ensemble del Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli. Collabora con diversi quartetti e quintetti di Ottoni. Accanto all’espererienza Classica entra a far parte della Big Band Campania Felix Jazz Orchestra diretta dal Maestro Pietro Condorelli. Ha lavorato come Docente nella scuola Secondaria di I Grado in provincia di Milano, attualmente Docente di Trombone presso il Liceo Musicale di Cervinara (AV) e insegnante di Euphonium, Trombone e Tuba presso l’Associazione Musicale G. Verdi di Montesarchio.

Untitled

Massimo Palumbo

Docente di Violino

Inizia il corso di Violino nel 1979 presso il Conservatorio di Musica “ Domenico Cimarosa “ di Avellino sotto la guida del maestro Carlo Chiarappa. Completa gli studi nel 1989 a Napoli presso il Conservatorio S. Pietro a Majella sotto l’egida del maestro Mario Rocchi con il massimo dei voti. Dopo il diploma inizia il corso di alto perfezionamento presso la Scuola di Musica di Fiesole, sotto la guida di insegnanti di prestigio tra i quali il violinista Salvatore Accardo. Nel 1991 inizia una brillante carriera concertistica esibendosi in molti teatri Italiani ed Europei, con diverse formazioni Sinfoniche e da Camera, Trio e Quartetto. Docente di Violino presso la scuola Secondaria di I Grado di Avellino e insegnante presso l’Associazione Musicale G. Verdi di Montesarchio.

Untitled

Pellegrino Armellino 

Docente di Fagotto 

Diplomato in Fagotto presso il Conservatorio di Musica N. Sala di Benevento nel1992. In seguito ha seguito un corso di perfezionamento con Patrich De Ritis. Fin da giovane si è dedicato intensamente all’attività concertistica sia come componente di formazioni cameristiche, sia in formazioni orchestrali, fino ad esibirsi anche come solista con varie orchestre. È stato invitato più volte a collaborare con Orchestre di Fondazioni Lirico-Sinfoniche. Le sue esperienze artistiche lo hanno visto protagonista oltre che in Italia anche in Inghilterra, Scozia, Francia, Germania, Rep. Ceca, Spagna, Rep. Slovacchia, Austria, Ungheria. È componente dell’ensemble Formazione Corale-Orchestrale Salerno Musica con i quali ha inciso diversi CD. Nel 2019 Consegue presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino il Diploma di Clarinetto. Nell’anno Accademico 1999-2000 è stato Docente di Fagotto presso il Conservatorio di Musica di Benevento, attualmente Docente di Fagotto presso la Scuola Secondaria di I Grado “Luca Tozzi” di Frignano (CE) insegnante presso l’Associazione Musicale G. Verdi di Montesarchio.

Untitled

Nicola Albanese

Docente di Tromba

Si diploma nel 1997 in Tromba presso il Conservatorio di Musica Nicola Sala di Benevento. Di seguito si perfeziona con  Maestri quali: Luca Benucci, Antonio Ruggeri, Marco Pierobon, Fritz Damrow, Andrea Dell'Ira, Davide Simoncini, Nello Salza, Fabrizio Fabrizi, Vincenzo Camaglia. Nel 2008 consegue la Laurea di Secondo Livello in Tromba  e nel 2015 in Musica Da Camera, entrambe con Lode presso il Conservatorio Nicola Sala di Benevento.Dal 2001 al 2003 frequenta il corso per professori D'Orchestra presso la World Youth Orchestra di Roma. Ha collaborato con le seguenti Orchestre: Accademia Musicale, Pescarese, Regionale del Molise, Teatro San Carlo. E' stato diretto da maestri di rilievo quali: Riccardo Muti, William Eddings, Duglas Boyd, Salvatore Accardo, Franz Albanese, Michele Giannarelli, Francesco Bonnin, e Antonio Pappano. Si esibisce in varie formazioni da Camera e Brass Band.Docente di Tromba presso il Liceo Musicale "Carafa Giustiniani" di Cerreto Sannita e presso l'Associazione G. Verdi di Montesarchio.

Untitled

Umberto Aucone

Docente di Tecnica Dell'Improvvisazione e Armonia Jazzistica

Diplomato in Saxofono presso il Conservatorio di Musica “Domenico Cimarosa“ di Avellino con il maestro Antonio Balsamo. Nel 1984 frequenta i corsi di armonia e improvvisazione Jazz tenuti a Perugia (Umbria Jazz) dalla Duke University anno in cui partecipa al concerto di chiusura con la Umbria Jazz Clinics Big-Band diretta da Paul Jeffrey. Nel 1985 frequenta a Ravenna ”Mister Jazz” il seminario con  Michael Brecker. Suona in diverse formazioni di Jazz e fusion, in sezione è come solista in numerosi festival, teatri e locali sia in Italia che all’estero. Nel 1990 forma il “Basin Street Sax Ensemble“ con il quale ha svolto un’intensa attività concertistica in Italia, Francia ( Parigi, Cannes, Nizza) in America      ( New York International Festival) e Canada (Toronto e Montreal). Per tre anni 92/93/94 frequenta i corsi di perfezionamento musicale al C.P.M. Di Siena con Klaus lessman, Roberto Nannetti e Manhattan Roche. Entra a far parte del Campania Jazz Ensemble diretta da Gerardo Di Lella nel ruolo di I Alto suonando in prestigiose rassegne: Teano Jazz, Villa Celimontana, Galleria Toledo, con Steve Grossman, Jazz in Parco, con Lee Koniz, Festival Delle Serre Cerisano, Sannio Jazz con Tony Scott. Entra a far parte della Tribunal Mist Jazz suonando in diverse rassegne e club importanti come: L’Havana, Nottingham Hill, Michelemmà, Yacht Club Canottieri Savoia con Lucio Dalla e Mariapia De Vito come ospiti, al Ferrari con Paolo Fresu come ospite, al Classico Di Roma, all’Eden Rock di Pesaro. Dal 2009 collabora come Sassofonista alle produzioni del Teatro San Carlo. Nel 2011 pubblica un libro “Metodo di Tecnica per Sassofono”. Docente di Esecuzione ed Interpretazione Sassofono presso il Liceo Musicale “Paolo Imbriani” di Avellino, docente presso l’Associazione musicale G.Verdi di Montesarchio.

DDA54CDD-3023-4BEB-A5C0-A3CA130ED2DD.jpeg

Antonietta Rosato


Docente Teoria Analisi e Composizione 

Diplomata in Pianoforte con il massimo dei voti con Paola Volpe e successivamente in Composizione con il maestro Claudio Perugini, presso il Conservatorio di Benevento, studia anche Organo e Composizione Organistica. Ha partecipato a diversi concorsi nazionali in qualità di pianista Solista e in formazioni da Camera, classificandosi sempre tra i primi posti. Ha seguito i corsi Internazionali tenuti dal maestro Paola Volpe a Verbania, al Bain de Musique de Flaine con il maestro Nelson Delle Vigne, all’international Klawierwoch Waldkraiburg con i maestri Klaus e Ellen Kaufmann, ai materclass con: Bruno Canino, Peter Eicher, Remo Remoli, Fausto Di Cesare, ai Seminari di Musica Da Camera con: Giacinto Caramia e per la musica Barocca con Bruno Re. Si è Perfezionata con il maestro Massimo    Bertucci avvicinandosi alla tecnica Vitaliana. Per la Composizione numerosi sono stati i riconoscimenti ottenuti tra cui il premio per le migliori musiche in occasione della rassegna musicale-teatrale “Ulisse e Nausica” tenutasi a Paestum e la registrazione su CD del brano “Bambina” in occasione del I concorso ”La nuova Romanza Da Camera” presso il Circolo di Presidio Unificato di Salerno. Musicista versatile ha conseguito presso L’Hope Music School il Diploma di Arrangiatore nell’ambito della musica leggera ed ha seguito i corsi di formazione avanzata per la musica e lo Spettacolo tenuti dal maestro Celso Valli. Docente della Cattedra di “Teoria Analisi e Composizione" presso il Liceo Musicale Lombardi Di Airola, Liceo Guacci di Benevento e presso l’Associazione Musicale G.Verdi di Montesarchio. 

Untitled

Giuseppe Branca

Docente di Flauto Traverso

Si Diploma in Flauto Traverso nel 2006 presso il Conservatorio “G. Martucci” di Salerno. Successivamente segue corsi e masterclass con: Davide Formisano, Marco Zoni, Bruno Cavallo, Michele Marasco. Dal 2004 al 2010 collabora con la rivista “FaLaUT”. Dal 2006 ha collaborato con numerose Orchestre: Teatro San Carlo, Teatro Verdi, Teatro Gesualdo, G.O.R. Grande Orchestra Reale, Orchestra giovanile Europea, Orchestra N. Sala, Teatro Cilea, Orchestra del festival Pucciniano, Orchestra del Conservatorio di Istambul. Dal 2009 diventa Direttore Artistico dell’Associazione Culturale “LiberaMente”. Nel 2010 consegue il Biennio in “Didattica Della Musica “ presso il Conservatorio “Fausto Torrefranca” di Vibo Valentia. Nel 2012 consegue il Biennio Specialistico in Flauto Solista, con il massimo dei voti e la lode, presso il Conservatorio di Musica N.Sala di Benevento. Nel 2013 fonda l’agenzia Musicale “I Suoni Del Mare”. Nel 2015 consegue il Biennio in Musica Da Camera con il massimo dei voti e la Lode, presso il Conservatorio di Musica di Benevento. Dal 2017 è ospite del “Festival Internazionale di Mezza Estate” dove il suo nome è stato affiancato a quello di grandi artisti del calibro di: Cammariere, Massimo Ranieri, Elisa, Capossela, Bollani. Nel 2020 è stato invitato da Vinicio Capossela ad esibirsi come solista al suo “Sponz Fest” eseguendo l’integrale dei quartetti di Mozart per Flauto e trio d’archi. Docente di Flauto presso la Scuola Secondaria di I Grado di Rotondi e presso l’Associazione Musicale G. Verdi di Montesarchio.

Untitled

Gerardo Papa

Docente di Corno

Diplomato in Corno presso il Conservatorio di Musica N. Sala di Benevento nel 2002. Si è Perfezionato con i maestri: Guido Formato, Alessio Allegrini, Michael Hoeltzel, Luca Agnus, Guido Corti, Gianfranco Dini, Rex Martín. Collabora con numerose Orchestre: Orchestra del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, Orchestra del Conservatorio di Musica di Benevento, Orchestra del Conservatorio di Musica di Avellino, Orchestra del Conservatorio di Musica di Campobasso, Nuova Orchestra Scarlatti, Orchestra I Solisti di Napoli, Orchestra del Teatro Verdi di Salerno, Orchestra Sinfonica di Roma Ars Academy, Orchestra Filarmonica di Benevento, Orchestra Filarmonica della Calabria, Orchestra Regionale del Molise, Orchestra Da Camera di Caserta, Orchestra Santa Chiara, Orchestra della Provincia di Latina, Orchestra Internazionale D’Italia, Fanfara dei Vigili del Fuoco. Ha collaborato a spettacoli del Maestro Roberto De Simone e lavorando con numerosi artisti del panorama classico e leggero, nazionali ed Internazionali, svolgendo tournée in Italia e all’esterzo: Germania, Francia, Ungheria, Grecia, Gerusalemme e Palestina. Ha ricoperto il ruolo di Primo Corno della fanfara dei civici pompieri di Napoli, Primo Corno del decimino di fiati Brass Eventum, del quintetto d’ottoni Felix Brass, del gruppo di corni Mediterranea Horn, secondo Corno dell’Orchestra da Camera di Caserta, fa parte dell’inc Internazionale dei Cornisti “Guelfo Nalli” che si tiene a Supino (FR). Docente di Corno presso il Liceo “G. Galilei” di Piedimonte Matese, Liceo “Leonardo Da Vinci” di Vairano Patenora (CE) e Associazione Musicale G. Verdi di Montesarchio.

Untitled

Aldo Vitagliano

Docente di Fisarmonica

Diplomato in Pianoforte presso il Conservatorio di Musica “G. Martucci” di Salerno. Esperienza ultra ventennale in concerti pubblici e di piazza, fa parte di numerosi gruppi con i quali si esibisce in molte città Italiane, in particolare suona con un Quintetto Jazz ed una formazione Cover Presley’s Rock anni 50/60. Docente Presso la scuola Secondaria di I Grado di San Martino V.C (AV) e presso L’Associazione G.Verdi di Montesarchio.

Untitled

Marina Zuzolo

Docente di Canto Corale

Diplomata in Pianoforte presso il Conservatorio di Musica “E. D’uni” di Matera. Segue vari corsi di perfezionamento e partecipa a numerosi concorsi musicali come solista e musica da camera. Consegue presso il Conservatorio di Musica di Benevento il Diploma Di Didattica Della Musica, come Direttore di Coro partecipa a numerosissime rassegne, spettacoli, concerti. Docente presso la Scuola Secondaria di I Grado “G. Pascoli” di Benevento e presso L’Associazione Musicale G. Verdi di Montesarchio.

Home: Staff
Home: Biblioteca audio
Morning Rush
Into the Blue
Beach Patrol
Towering Heights
Stick with Me
The Standoff
A Long Wait
Swish
Home: Corsi online

Modulo di iscrizione

Il modulo è stato inviato!

Home: Iscriviti
Home: Pro Gallery
Posts are coming soon
Stay tuned...
Home: Post del blog
546067F0-C4D7-4B0C-881C-BB283AD51B6F.png

Sostienici

La tua generosità
ASSOCIAZIONE CULTURALE E MUSICALE “G. VERDI“ IBAN IT 20 N 08997 75370 0090066661 IT H089 9775 3700 0900 0066 661                          Codice Bic: CCRTIT2TL00                                                                          

Uno dei valori fondamentali dell’Associazione G.Verdi è la convinzione che tutti meritino accesso a un'istruzione di alta qualità. Ci impegniamo a fornire questa opportunità a tutti i nostri studenti attuali e futuri. Apprezziamo sempre il supporto della comunità di Montesarchio che ci aiuta a fornire un'esperienza educativa senza pari. Mettiti in contatto con noi per saperne di più.

Home: Sostienici

Contattaci

Dall’Associazione Verdi le porte sono sempre aperte. Non esitare a contattarci per domande sulla nostra offerta didattica, gli eventi, gli alunni, il personale o altro.

Via Vitulanese 94 Montesarchio (BN)

C.F. 92061490626

(+39) 3476670388 - 3897894881

  • Facebook
  • Google Places
  • Facebook
  • Facebook
  • YouTube
  • YouTube
Untitled
Home: Contattaci
bottom of page